miércoles, 18 de marzo de 2020

Da Paola Cortellesi a Raoul Bova: gli attori consigliano il film #2/Raoul recomienda una película




RAOUL BOVA – «Un ricordo indelebile, un film visto durante la mia infanzia, diretto da Ettore Scola e interpretato da due attori che hanno fatto una cosa incredibile. Il film è Una giornata particolare, film che racconta anche un periodo storico difficile e contrastato, quando c’erano persone considerate ancora diverse. All’epoca mi aveva affascinato perché c’era questo incontro di anime, specchio di due persone che si vedono l’una nell’altra, apparentemente distanti ma con un simile punto di vista. Mi hanno sempre affascinato questi due personaggi che sembrano diversi, ma alla fine risultano simili. Film incredibile che va visto per quanto è bello, per i dettagli, perché è un film magico, girato in maniera magica. Una giornata particolare fa parte di uno di miei grandi ricordi da bambino e rimane ancora oggi un punto fermo della mia cultura cinematografica». Dove vederlo

Un recuerdo imborrable, una película vista durante mi infancia, dirigida por Ettore Scola e interpretada por dos actores que han hecho algo increíble. La película es "Una giornata particolare", una película que también cuenta sobre un período histórico difícil y contrastado, cuando había personas que todavía se consideraban diferentes. En ese momento me había fascinado porque había una reunión de almas, el espejo de dos personas que se ven, aparentemente distantes pero con un punto de vista similar. Siempre me han fascinado estos dos personajes que parecen diferentes, pero al final son similares. Increíble película que debe verse por lo hermosa que es, por los detalles, porque es una película mágica, rodada de una manera mágica. Esta película es parte de uno de mis mejores recuerdos de la infancia y sigue siendo un elemento básico de mi cultura cinematográfica »